lunedì 15 aprile 2013

La fontana magica di Monjuic

Con gran piacere ospito in questo piccolo blog la mia primissima ospite in assoluto, la mia "inviata" da Barcellona, Gina Gil. Questo post è dedicato ad un luogo, secondo lei, magico della città in cui vive.
Grazie Gina per aver condiviso con noi queste tue parole e spero di ospitarti di nuovo  molto presto!;)
 
La ciudad de Barcelona es una ciudad completamente mágica. Cada uno de sus rincones es especial y te impregnan de un sentimiento único. Para mí, hay un lugar muy especial en esta ciudad, la fuente mágica de Monjuic.La città di Barcellona è una città completamente magica. Ogni suo angolo è speciale e ti pervade di un sentimento unico. Per me, esiste un posto molto speciale in questa città, la fontana magica di Monjuic.

 
Es fruto de la inspiración del ingeniero Carles Buigas que ideó un nuevo tipo de fuente manantial donde el elemento artístico son las formas cambiantes del agua. El proyecto se completó con cascadas y fuentes que llenan la avenida de María Cristina de la ciudad de Barcelona.
E' frutto dell'ispirazione dell'ingegnere Carles Buigas che ha messo a punto un nuovo tipo di sorgente di alimentazione dove l'elemento artistico è il cambiamento delle forme dell'acqua. Il progetto è stato completato con cascate e fontane che riempiono il viale Maria Cristina.

 
El elemento fundamental del proyecto fue la fuente monumental, situada sobre una plataforma que se levanta a medio camino del Palacio Nacional y la fuente de la plaza de España.
L'elemento chiave del progetto sono state la fontana monumentale, situata su una piattaforma a metà del Palazzo Nazionale, e la fontana in plaza de España.

 
Es un lugar muy especial de noches, donde encienden todas las luces de la fuente y es un maravilloso espectáculo.
E' un luogo molto speciale di notte, dove si accendono tutte le luci della fontana ed è uno spettacolo meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento